image-793
image-509
lagoon-42-huge-254471607d5abb74.jpeg

La tua vacanza inizia adesso

image-201

Il Blog Brezza


facebook
instagram
whatsapp
phone
81792
81792

Brezza è un marchio Sailing Tour & Event s.r.l   |  Piazza Bologna 1 00162 Roma  |  Info@brezzasailing.com |  +39.06.95.21.69.56

Brezza@All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience  

Il nostro Itinerario alle Isole Eolie 2021

2021-03-17 09:23

Brezza Team

Il nostro Itinerario alle Isole Eolie 2021

Le Isole Eolie sono davvero magiche: acque azzurre e calde, paesaggi costieri da levare il fiato, pieni di verde, natura e fichi d’india.

eolieincatamarano2021-1622130752.jpg

Le Isole Eolie sono davvero magiche: acque azzurre e calde, paesaggi costieri da levare il fiato, pieni di verde, natura e fichi d’india.

 

Un mare blu intenso che regala altrettante sorprese: baie nascoste raggiungibili solo via mare, fondali in cui vivono delfini e tartarughe marine e tanti pesci colorati. Tramonti da levare il fiato su paesaggi fatti di mare e faraglioni. E una cucina tipica deliziosa che ti farà passare la voglia di tornare a casa.

 

Una vacanza alle Isole Eolie in catamarano la ricorderai tutta la vita.

 

Qui ti raccontiamo il nostro itinerario, studiato per regalarti esperienze uniche, toccando luoghi meravigliosi.

isoleeolieincatamarano-1616601332.jpg

 

SABATO:      MARINA DI CAPO D’ORLANDO 

Imbarco dalle ore 18 presso la Marina di Capo d’Orlando (ME). Ti attenderà a bordo un welcome drink e conoscerai il catamarano “Cachalote”. Il suo nome significa Capodoglio, un vero Re dei mari! Sistemazione in cabina, e cambusa presso il market. La Marina ha una buona scelta di ristoranti in cui si potrà gustare una tipica cena di pesce per poi tornare a bordo e dormire in porto. 

 

DOMENICA:     VULCANO

Partenza in mattinata e rotta su Vulcano. Potrai passare la giornata tra tuffi e snorkeling nelle più belle baie dell’isola: La grotta del Cavallo, la spiaggia del gelso, e la Piscina di Venere. Pranzo a bordo e pomeriggio a terra per esplorazione di Vulcano o per un bagno nei famosi fanghi termali. Cena a bordo o a terra da “Vincenzino”. Notte in rada a Cala di Ponente e per i più temerari bagno notturno nelle caldissime acque termali.

 

LUNEDI:     LIPARI - PANAREA

In mattinata si salpa alla volta di Lipari e delle sue meravigliose Spiagge Bianche note per il mare di colore azzurro intenso dovuto alla pomice. Spesso può capitare che i pescatori locali passino tra le barca per vendere del pesce fresco. Pranzo a bordo.

Nel pomeriggio esplorazione di Lipari a terra o via mare con bagno ai faraglioni. Nel pomeriggio rotta su Panarea per ancorare a Cala Zimmari dove passeremo la notte in rada. Cena a bordo o a terra con passeggiata serale e aperitivo sulla terrazza del Raja da cui si gode di un bellissimo tramonto.

 

MARTEDI:    PANAREA - STROMBOLI

Primo bagno mattutino a Cala Junco per poi fare rotta sul piccolo isolotto Basiluzzo e bagno a Lisca Bianca chiamata cosi per il suo colore chiaro. Tuffi, bagni e snorkeling. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio rotta su Stromboli per ammirare le spettacolari eruzioni del vulcano che ti lasceranno senza fiato. Sistemazione in rada per la notte ma prima passeggiata a terra tra i vicoli di Stromboli e cena al Ristorante Da Ingrid, su una terrazza panoramica, per assaggiare la pizza più buona dell’isola.

 

MERCOLEDI:     STROMBOLI - SALINA

In mattinata  veleggiata intorno all’isola per vedere la sciara del fuoco sul versante opposto e sosta per bagni e snorkeling. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Salina per ancorare nella baia di Pollara. Dopo una giornata di bagni ed esplorazione di grotte potrai ammirare un meraviglioso tramonto. Sistemazione in rada  per la notte e cena a bordo o a terra in uno dei gustosi ristoranti tipici eoliani.

 

GIOVEDI:    SALINA - FILICUDI

Sveglia presto per un tuffo a mare ed una deliziosa granita Da Alfredo a Lingua. Questo piccolo bar è noto anche per il Pane Cunzatu, che potrai prendere e portare via per un pranzo tipico a bordo. Veleggiata per arrivare a Filicudi. Ancoriamo vicino a Scoglio Canna, un imponente faraglione per poter scendere ed esplorare la Grotta del Bue Marino e godersi un bagno a terra. 

Al tramonto potrai scendere a terra per provare l’aperitivo più in voga dell’isola, preparato da una signora locale per tutti i suoi ospiti. Notte in rada.

 

VENERDI:   FILICUDI - CAPO D’ORLANDO

Tuffo del risveglio e colazione a terra con una deliziosa granita e brioche. I pescatori locali porteranno del pesce fresco appena pescato che potrai acquistare per il pranzo. Ultimi tuffi e bagni a Filicudi, pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Capo d’Orlando per rientro alle ore 18.00.  Cena a terra.

 

SABATO: CAPO D’ORLANDO

Saluti e sbarco entro le ore 9. Chi vorrà potrà passare un’ultima giornata in spiaggia a Capo d’Orlando o esplorando il paese.

 

 

isole-eolie-catamarano-1616601673.jpg

 

 

L’ itinerario è indicativo e potrà subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche o delle esigenze del gruppo. I pasti non sono inclusi. I ristoranti sopra citati sono locali da noi selezionati negli anni e consigliati per permetterti di gustare la cucina tipica locale a prezzi accessibili.

 

 

Regalati un’esperienza indimenticabile 

E se hai ancora dubbi un nostro esperto ti aiuterà a realizzare

la vacanza dei tuoi sogni

 

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder