img_2735.jpeg

ISOLE PONTINE

img_2464.jpeg
img_2464.jpeg
logo_brezzabianco

facebook
instagram
whatsapp

Regalati una vacanza indimenticabile

image-201

Il Blog Brezza


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Brezza è un marchio Sailing Tour & Event s.r.l   |  Piazza Bologna 1 00162 Roma  |  info@brezzasailing.com |  +39.351.61.41.478

Brezza@All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience  

Privacy Policy

Cookie Policy

Itinerario Isole Eolie 2022: Relax Divertimento e Natura incontaminata

2022-03-30 20:26

Brezza Team

Itinerario Isole Eolie 2022: Relax Divertimento e Natura incontaminata

SABATO:      MARINA DI CAPO D’ORLANDO Imbarco dalle ore 16 presso la Marina di Capo d’Orlando (ME). Ti attenderà a bordo un welcome drink e conoscerai

eolie-1280x720.jpeg

DOMENICA:      MARINA DI CAPO D’ORLANDO 

Imbarco dalle ore 16 presso la Marina di Capo d’Orlando (ME). Ti attenderà a bordo la nostra hostess ed un welcome drink. Conoscerai il tuo Catamarano e lo skipper. Sistemazione in cabina, e non dovrai neanche pensare alla Cambusa! La troverai gia a bordo al tuo arrivo!  Tutti pronti? Si salpa con Rotta su Vulcano, dove passeremo la notte in rada, ancorati sotto le stelle.

 

LUNEDI:     VULCANO

Potrai passare la giornata tra tuffi e snorkeling nelle più belle baie dell’isola: La grotta del Cavallo, la spiaggia del gelso, e la Piscina di Venere. Pranzo a bordo e serata a terra per esplorazione di Vulcano. o per un bagno nei famosi fanghi e nelle caldissime acque termali. Cena a bordo o a terra. Notte in rada a Cala di Pomice per svegliarsi il giorno dopo in un mare azzurro cristallino.

 

MARTEDI:     LIPARI - PANAREA

In mattinata ci godiamo le meravigliose Spiagge Bianche di Pomici note per il mare di colore azzurro intenso dovuto proprio a questo minerale. Spesso può capitare che i pescatori locali passino tra le barca per vendere del pesce fresco. Pranzo a bordo.

Nel pomeriggio rotta su Panarea per ancorare a Cala Zimmari dove passeremo la notte in rada. Cena a bordo o a terra con passeggiata serale e aperitivo sulla terrazza del Raja da cui si gode di un bellissimo tramonto.

 

MERCOLEDI:    PANAREA - STROMBOLI

Primo bagno mattutino a Cala Junco per poi fare rotta sul piccolo isolotto Basiluzzo e bagno a Lisca Bianca chiamata cosi per il suo colore chiaro. Tuffi, bagni e snorkeling in uno Spot davvero mozzafiato: prepara la GoPro perchè rimarrai a bocca aperta! Pranzo a bordo. Nel pomeriggio rotta su Stromboli per ammirare le spettacolari eruzioni del vulcano che ti lasceranno senza fiato. Sistemazione in rada per la notte ma prima passeggiata a terra tra i vicoli di Stromboli.

 

GIOVEDI:     STROMBOLI - SALINA

In mattinata  veleggiata intorno all’isola per vedere la sciara del fuoco sul versante opposto e sosta per bagni e snorkeling. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Salina per ancorare nella baia di Pollara. Dopo una giornata di bagni ed esplorazione di grotte potrai ammirare un meraviglioso tramonto. Sistemazione in rada  per la notte e cena a bordo o a terra in uno dei gustosi ristoranti tipici eoliani.

 

VENERDI:    SALINA - FILICUDI

Sveglia presto per un tuffo a mare ed una deliziosa granita Da Alfredo a Lingua. Questo piccolo bar è noto anche per il Pane Cunzatu, che potrai prendere e portare via per un pranzo tipico a bordo. Veleggiata per arrivare a Filicudi. Ancoriamo vicino a Scoglio Canna, un imponente faraglione per poter scendere ed esplorare la Grotta del Bue Marino e godersi un bagno nelle meravigliose piscine naturali.

Al tramonto potrai scendere a terra per provare l’aperitivo più in voga dell’isola, preparato a base di prodotti tipici siciliani! preparati a far scorta di arancini e panelle! Notte in rada.

 

SABATO:   FILICUDI - CAPO D’ORLANDO

Tuffo del risveglio e colazione a terra con una deliziosa granita e brioche. I pescatori locali porteranno del pesce fresco appena pescato che potrai gustare per pranzo. Ultimi tuffi e bagni a Filicudi, pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Capo d’Orlando per rientro alle ore 18.00.  Cena a terra.

 

DOMENICA: CAPO D’ORLANDO

Saluti e sbarco entro le ore 9. Chi vorrà potrà passare un’ultima giornata in spiaggia a Capo d’Orlando o esplorando il paese.