img_2735.jpeg

ISOLE PONTINE

img_2464.jpeg
img_2464.jpeg
logo_brezzabianco

facebook
instagram
whatsapp

Regalati una vacanza indimenticabile

image-201

Il Blog Brezza


facebook
instagram
youtube
whatsapp

Brezza è un marchio Sailing Tour & Event s.r.l   |  Piazza Bologna 1 00162 Roma  |  info@brezzasailing.com |  +39.351.61.41.478

Brezza@All Right Reserved 2021 | Sito web realizzato da Flazio Experience  

Privacy Policy

Cookie Policy

Itinerario Intera Settimana alle Isole Pontine 2023: Tanto Relax, Natura incontaminata e divertimento assicura

2023-03-14 11:01

Brezza Team

Itinerario 2023, isole pontine, vacanza in catamarano isole pontine,

Itinerario Intera Settimana alle Isole Pontine 2023: Tanto Relax, Natura incontaminata e divertimento assicurato.

ISOLE PONTINE: SELVAGGE, DIVERTENTI E DALLA NATURA INCONTAMINATA.

PALMAROLA, PONZA, ZANNONE e VENTOTENE: 

SELVAGGE, DIVERTENTI E DALLA NATURA INCONTAMINATA.

 

Le Isole Pontine sono perfette per te se:

 

  • ami esplorare la natura selvaggia e adori i panorami mozzafiato
  • ami tuffarti in un'acqua azzurra e cristallina
  • vuoi divertirti a terra con aperitivi al tramonto, ristorantini tipici e serate “mondane”
  • cerchi una fuga di relax dalla città

 

schermata-2022-12-01-alle-10.45.40.png

 

DOMENICA:      IMBARCO DA PORTO ROMANO - FIUMICINO

Imbarco alle ore 16.00 presso il Porto Romano - Fiumicino (RM). Ti attenderà a bordo la nostra hostess, il tuo Comandante ed un drink di benvenuto e di buon vento . Conoscerai il tuo Catamarano Archimede, un meraviglioso e comodissimo Lagoon 440 e potrai sistemarti in cabina. Pensa che non dovrai neanche pensare alla Cambusa! La troverai gia a bordo al tuo arrivo!  Tutti pronti? Si salpa con Rotta su Palmarola, ed un meraviglioso tramonto alle spalle durante il quale potrai gustare un buon aperitivo. Chi sarà il barman della ciurma?!  Nottata in navigazione. Arrivo a Palmarola con le prime luci dell'alba. Sei mattiniero? Ammira l'alba direttamente dalla tua cabina.

 

LUNEDI:     PALMAROLA - PONZA

Sveglia a Palmarola.  Che ne pensi di un tuffo prima della colazione? Visiteremo le meravigliose baie dalle acque azzurre cristalline con il tender o se vorrai con il SUP. In tarda mattinata salperemo per Ponza e daremo àncora a Cala Feola o a Cala dell'Acqua, ma non prima di aver visitato la stupenda baia Lucia Rosa e i suoi faraglioni. Pranzo a bordo. Da Cala dell'Acqua potrai scendere a terra per una bellissima passeggiata che ti porterà ad ammirare uno dei panorami più belli delle Pontine. Prepara la fotocamera, sarà un ricordo bellissimo! Nel pomeriggio torneremo a Ponza porto per ormeggiare in rada o in porto. Cena e serata a terra tra le stradine tipiche e colorate.

 

MARTEDI:     ZANNONE - VENTOTENE

Sveglia e colazione. Sei pronto per una passeggiata nella natura incontaminata? Faremo rotta su Zannone, ed avrai occasione di esplorare a terra questa isola selvaggia e dalla storia “misteriosa”. Qui una passeggiata super panoramica ti porterà fino alle rovine di un'antica villa dallla storia incredibile. Rimarrai senza parole! Proseguendo potrai ammirare un panorama mozzafiato ed una bellissima scogliera a strapiombo sul mare! Sentirai solo il suono dei gabbiani e la pace assoluta. Continua tra i sentieri nel bosco e occhio…perchè potresti avvistare un muflone!   Sei pronto per un'altra avventura? Pranzeremo in navigazione puntando la rotta su Ventotene dove arriveremo in serata. Ormeggio in porto e serata relax a terra. Ventotene ti stupirà! Colorata e caratteristica, è l'isola degli artisti. Potrai notarlo già passeggiando per le sue stradine.

 

MERCOLEDI:    VENTOTENE - PONZA

Visto che ieri è stata una giornata intensa oggi trascorriamo la mattinata in relax. Daremo àncora davanti a scoglio “la nave” e potrai rilassarti con tuffi, bagni, esplorando la baia in Sup oppure sull'amaca a bordo. Pranzo in rada. Sei pronto per il prossimo tramonto? Potrai ammirarlo durante la navigazione che ci riporterà a Ponza. Pomeriggio di relax a Ponza. Aperitivo sulla spiaggia del Frontone e cena a bordo o a terra con passeggiata serale tra le viuzze colorate di Ponza.

 

GIOVEDI:     PONZA

Sveglia e colazione. Rotta su una delle baie più belle di Ponza: baia Chiaia di Luna, con la sua spiaggia di sabbia bianca e la sua aqcua azzurro intenso. Qui potrai rilassarti,  ed esplorare la baia con il SUP. Pranzo a bordo. Da Cala Chiaia di Luna ci spostiamo a Cala Feola dove potrai tuffarti nelle sue bellissime piscine naturali. Prepara la maschera per lo snorkeling! Nel pomeriggio torneremo sul versante est di Ponza per dare àncora davanti la spiaggia del Frontone dove potrai scendere a terra per un divertente aperitivo. Cena a bordo o a terra con passeggiata serale tra le viuzze colorate di Ponza.

 

VENERDI:     PONZA - PALMAROLA

Sveglia e mattinata a Ponza. Visiteremo le bellissime baie del versante est dell'isola. Cala Core e Cala Inferno. Non badare al suo nome.. è stupenda! Potrai immergerti per un pò di snorkeling, rilassarti a bordo, tuffarti in acqua o partire per un'esplorazione in Sup. Pranzo a bordo e navigazione facendo rotta su Palmarola. Passeremo il pomeriggio e la notte tra le acque di questa meravigliosa e selvaggia isola disabitata. Palmarola è naturalisticamente esplosiva. Cena sotto le stelle e relax a bordo. 

 

SABATO: ULTIMO GIORNO - NAVIGAZIONE E RIENTRO IN PORTO

Sveglia, colazione, ultimo saluto a Ponza e rotta su Fiumicino. Durante la navigazione potrai rilassarti, prendere il sole, leggere un bel libro oppure pescare a traina! Se vorrai, potrai aiutare il comandante con l'apertura delle vele e lui potrà svelarti qualche nozione sul vento, sulle vele e sui nodi marinareschi. Pranzo a bordo e relax. Arrivo in porto tra le 17 e le 19.00. Notte in porto e cena a bordo o a terra a Porto Romano. 

 

DOMENICA: SBARCO E SALUTI

Sveglia in porto. Sbarco entro le ore 9.00 e ultimi saluti.


 

 

Questo itinerario potrà subire delle variazioni dovute alle condizioni meteo e/o alla scelta del comandante.