Una vacanza alle Isole Eolie in catamarano la ricorderai tutta la vita.
Le Isole Eolie sono davvero magiche: acque azzurre e calde, paesaggi costieri da levare il fiato, pieni di verde, natura e fichi d’india. Un mare blu intenso che regala altrettante sorprese: baie nascoste raggiungibili solo via mare, fondali in cui vivono delfini e tartarughe marine e tanti pesci colorati. Tramonti da levare il fiato su paesaggi fatti di mare e faraglioni. E una cucina tipica deliziosa che ti farà passare la voglia di tornare a casa.
DOMENICA: MARINA DI CAPO D'ORLANDO - VULCANO
Imbarco alle ore 16 presso la Marina di Capo d’Orlando (ME). Ti attenderà a bordo la nostra Crew ed un welcome drink di buon vento. Conoscerai il tuo Catamarano e ti sistemerai in cabina. Pensa che non dovrai neanche pensare alla Cambusa perché la troverai già sistemata a bordo al tuo imbarco.
Tutti pronti? Si salpa con rotta su Vulcano. Nel tardo pomeriggio daremo àncora a Punta Bandiera dove potrai approfittare per il tuo primo tuffo Eoliano ed un primo aperitivo con la tua Ciurma. Cena in rada sotto le stelle.
LUNEDI: VULCANO - PANAREA
Potrai passare la giornata tra tuffi e snorkeling nelle più belle baie dell’isola: La grotta del Cavallo, la spiaggia del Gelso, e la Piscina di Venere. Navigando oppure in gommone esploreremo la costa e le spiagge. Pranzo ai faraglioni di Lipari, da cui potrai godere di un panorama bellissimo, un pò di relax e bagno nella bellissima spiaggia ai faraglioni. Nel pomeriggio apriamo le vele e navighiamo verso Panarea. Daremo àncora a Cala Zimmari, oppure più vicino al paese, al campo boe, vicino allo “scoglio del sorcio”, in una bellissima baia, e passeremo la notte sotto le stelle. Potrai scendere ad esplorare l’Isola e godere di un magico aperitivo sulla terrazza panoramica del Raya, la discoteca all’aperto più famosa delle Eolie.
MARTEDI: PANAREA - STROMBOLI
In mattinata faremo rotta su Lisca Bianca e Lisca Nera, due isolette dai fondali pazzeschi! Qui la GoPro e il SUP sono d’obbligo! Immergiti nei fondali ricchi di geyser sotterranei! Vedrai..sarà uno spettacolo senza precedenti! Pranzo in rada e relax.
Nel pomeriggio rotta su Stromboli per ammirare le spettacolari eruzioni del vulcano che ti lasceranno senza fiato. Daremo àncora sotto le stelle di Stromboli, e passeremo la notte in rada al campo boe, in modo tale da poter scendere a terra, ed esplorare questa magica isola e perdersi tra le sue stradine nere, piene di fiori profumati. Qui la natura è esplosiva! Rimarrai incantato dalla bellezza di Stromboli.
MERCOLEDI: STROMBOLI - SALINA
In mattinata veleggiata intorno all’isola per vedere la sciara del fuoco sul versante opposto e sosta per bagni e snorkeling. Pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Salina per ancorare nella bellissima e celebre baia di Pollara. E’ in questa baia magica che sono state girate molte scende del film “Il Postino”. Dopo una giornata di bagni, tuffi, SUP e snorkeling, ed esplorazione di grotte, potrai ammirare un meraviglioso tramonto. Sistemazione in rada per la notte, a Salina, e cena a bordo o a terra in uno dei gustosi ristoranti tipici eoliani. Scendi a terra e passeggia tra le viuzze colorate e caratteristiche di salina. Questa isola ti resterà nel cuore!
GIOVEDI: SALINA - FILICUDI
Sveglia presto per un tuffo a mare ed una deliziosa granita con panna e brioche da Alfredo a Lingua. La granita più storica e deliziosa delle Eolie! Questo piccolo bar è noto anche per il Pane Cunzatu, che potrai prendere e portare via per un pranzo tipico a bordo.
Veleggiata per arrivare a Filicudi. Ancoriamo vicino a Scoglio Canna, un imponente faraglione per poter scendere ed esplorare la Grotta del Bue Marino e i suoi incantevoli fondali trasparenti. Al tramonto potrai scendere a terra per provare l’aperitivo più in voga dell’isola. Notte in rada alla boa..
VENERDI: FILICUDI - LIPARI
In mattinata molliamo gli ormeggi e puntiamo la prua su una delle spiagge più spettacolari delle Eolie: Cala Pomice anche detta “Spiaggia Bianca” per fare un tuffo nell’acqua più azzurra e cristallina delle Eolie. Prepara pinne, maschera e GoPro. Trovi già tutto a bordo nell’Adventure Pack!
Nel pomeriggio daremo ancora a Lipari, oppure al campo boe, cosi poter scendere a terra di sera. Ceneremo in uno dei ristoranti tipici isolani e faremo una passeggiata nel paese, tra mille negozietti, musica e movida .
SABATO: LIPARI - CAPO D'ORLANDO
Tuffo del risveglio e colazione. Se vorrai, troverai i pescatori locali da cui potrai acquistare del pesce fresco appena pescato, per il pranzo. Ultimi tuffi e bagni a Filicudi, pranzo a bordo e nel pomeriggio rotta su Capo d’Orlando per rientro entro le ore17.00 - 18.00. Cena a terra in uno dei ristoranti del porto.
DOMENICA: CAPO D'ORLANDO - SBARCO E SALUTI
Saluti e sbarco entro le ore 9.00. Chi vorrà, potrà passare un’ultima giornata in spiaggia a Capo d’Orlando o esplorando il paese.
L’ itinerario è indicativo e potrà subire modifiche a causa delle condizioni meteorologiche, o a giudizio del comandante a bordo. Gli ormeggi nei campi boe non sono inclusi nel prezzo della vacanza. E sarà una spesa di circa 50€ a persona a settimana (già considerata nell'offerta iniziale).